Le condizioni di vendita sono state predisposte nel pieno rispetto dei principi fondamentali, dettati dalla direttiva 97/7/CE e dal D.Lgs nr. 206/05 (artt. Da 50 a 68) per la protezione dei consumatori nei contratti a distanza.

Tali condizioni generali, facenti riferimento alla ragione sociale Il Punto di Di Maio Claudia & C. Sas, hanno efficacia a decorrere dalla data di accettazione delle stesse da parte del cliente sul sito, che vale a tutti gli effetti quale accettazione ai sensi dell'art. 1341 del codice civile. La società si riserva la facoltà di modificare in qualsiasi momento le presenti condizioni generali di vendita riportandole sul sito. Viene esclusa qualsiasi responsabilità contrattuale o extra-contrattuale in capo alla società per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione, anche parziale di un ordine. 

Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali di Vendita e di pagamento di seguito trascritte.
Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Beautyfresh Profumerie si riserva la facoltà di non rendere disponibili una o più modalità di pagamento in determinati periodi dell'anno (es. Ferragosto) oppure per importi eccedenti la spesa riferibile ad un ragionevole consumo domestico.
Le immagini presenti sul sito vengono fornite soltanto a scopo illustrativo, possono pertanto divergere dal prodotto che si intende rappresentare. 
Le informazioni tecniche inserite nel sito www.shop.beautyfreshprofumerie.it possono non riprodurre fedelmente quelle delle case produttrici dei beni inseriti a catalogo. Si riserva quindi il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di ogni singolo prodotto. 

### TEMPI DI EVASIONE DEGLI ORDINI ###
Con "tempi di evasione dell'ordine" si intende l'intervallo di tempo che trascorre dalla ricezione dell'ordine alla consegna del prodotto al corriere.
Cosa succede al Tuo ordine un momento dopo aver acquistato sul nostro e-commerce: 

#Ricezione dell'ordine#

Il back office evade gli ordini pervenuti entro le ore 13:30. Diversamente vengono evasi il giorno seguente. Lo stesso discorso vale per gli ordini ricevuti il sabato, la domenica o un giorno festivo: saranno processati il primo giorno lavorativo successivo a quello dell'ordine stesso.
L'ordine viene evaso in funzione del metodo di pagamento scelto, ed in particolare:
- se il metodo di pagamento scelto è CARTA DI CREDITO, PAYPAL, CONTRASSEGNO l'ordine viene evaso lo stesso giorno; 
- se il metodo di pagamento scelto è BONIFICO BANCARIO, l'ordine viene evaso al momento della visualizzazione dell’accredito dell'importo dell'ordine sui conti di Beautyfresh Profumerie facente capo a "Il Punto di Maio Claudia & C. Sas".
Per pagamenti in contrassegno, è previsto il supplemento di € 5,00. L'ordine viene trasmesso alla nostra logistica entro le ore 13:30.

#Spedizione Merce#
Il giorno stesso dell’ordine, per la merce disponibile in magazzino, e per modalità CARTA DI CREDITO E PAYPAL il cui pagamento è andato a buon fine, e per tutti gli altri ordini in CONTRASSEGNO, c’è il ritiro da parte del Corriere Spedizioniere. Ritira entro le ore 17:00 presso la nostra logistica, a cui abbiamo inviato il D.D.T. (Documento di Trasporto) contenente la località di destinazione e le eventuali note inserite nell'ordine (ad esempio: consegna su appuntamento).

#Consegna Merce#
Per circa il 90%* delle nostre spedizioni, i prodotti acquistati saranno consegnati all'indirizzo indicato al momento della conferma dell'ordine entro 24h dalla presa in carico della merce da parte del corriere. *Calabria, Sicilia, Sardegna e località distanti più di 800 Km richiedono 12/24 ore aggiuntive. Il costo del trasporto è calcolato in base al peso degli articoli ordinati e verrà visualizzato (insieme ad altri eventuali servizi accessori scelti dal Cliente) nella pagina di riepilogo che precede la conferma dell’ordine stesso. 
In presenza di consegne da eseguirsi in c.d. "zone disagiate" o "isole minori", Beautyfresh Profumerie si riserva la facoltà di richiedere una maggiorazione alle spese di trasporto rispetto a quelle normalmente applicate. La lista delle "zone disagiate" o "isole minori" è disponibile presso il sito web GLS.

### RIMBORSI###
Gli eventuali rimborsi a vario titolo necessari sono effettuati da Beautyfresh Profumerie con le seguenti modalità: tramite bonifico bancario se il cliente ha pagato con bonifico bancario e/o contrassegno; tramite carta di credito se il cliente ha pagato con carta di credito; tramite Paypal se il cliente ha pagato attraverso il circuito Paypal. Il rimborso sarà effettuato, dopo aver effettuato tutte le verifiche del caso, entro e non oltre i 14 giorni lavorativi.
- I rimborsi di ordini aventi oggetto merce già spedita (rifiuti dal corriere, annullamenti di merce viaggiante, consegne non a buon fine, sblocco giacenze con rientro etc. etc.) verranno effettuati OBBLIGATORIAMENTE al rientro della merce presso i Nostri magazzini.
- I rimborsi di ordini aventi oggetto merce ancora ferma in magazzino (cancellazioni, altra causa) verranno effettuati immediatamente all’atto della cancellazione dell’ordine.


### TUTELA DEL CLIENTE - CONSUMATORE###
Al momento della consegna della merce il Cliente è tenuto a controllare: 
- che il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto indicato e descritto nel documento di trasporto (D.D.T.) 
- che l'imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura. 
In caso di manomissioni e/o rotture il Cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta "RISERVA PER IMBALLO DANNEGGIATO" sulla copia del documento di consegna da restituire firmata al Corriere Spedizioniere o ad altro operatore. In assenza di tale segnalazione la Società non sarà responsabile di eventuali reclami.


### GARANZIE ##
Si specifica che Beautyfresh Profumerie non può essere ritenuta responsabile in nessun caso per l'eventuale attività di assistenza sui prodotti: eventuali ritardi nelle sostituzioni, e/o mancato riconoscimento del vizio così come previsto dal DL n. 24/2002, e/o qualsiasi altra ipotesi ritenuta pregiudizievole per il Cliente, sono da imputarsi esclusivamente alle politiche dei Produttori.

Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria, materiale di consumo integro, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Saranno respinte al Mittente, con spese a suo carico, tutte le spedizioni di prodotti:
- Utilizzati in tutto o in parte
- Non comprendenti imballi, accessori ed eventuali manualistiche originali;
- Ricevuti con imballo esterno non idoneo o inadeguato e quindi danneggiati durante il trasporto: la Garanzia non copre i danni dovuti al non utilizzo degli imballi originali e di adeguato imballo protettivo esterno di sicurezza non autorizzati dal centro.

Convenzionalmente viene escluso ogni diritto del Cliente ad un risarcimento danni o indennizzi nonché ogni responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose.


### PRIVACY ###
I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. 
Beautyfresh Profumerie garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03.